"SII IL TUO SOLE": IL MOTTO DEGLI STUDENTI DELLA 5AAFM PER LA NUOVA PANCHINA ROSSA CONTRO I FEMMINICIDI.
Lunedì 27 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è stata inaugurata ad Alessandria la seconda panchina rossa presente in città per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere.
La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Alessandria che si è messo a disposizione per aiutare nella realizzazione pratica
L’inaugurazione si è tenuta in Corso Crimea nel piazzale dove si trova il "Monumento ai caduti di aria e di mare" alla presenza delle rappresentanze sindacali e del Vicensindaco la Prof.ssa Marica Barrera . Sulla panchina, durante l’inaugurazione, è stata posta una targa che richiama al progetto, e riporta il nome della classe realizzatrice.
Complimenti ai nostri studenti e un ringraziamento particolare oltre che al Dirigente, Prof. Giuseppe Ferina alle Professoresse Marina Mognon, Referente Pari Opportunià e Maddalena Fusetto, cordinatrice della 5AAFM; il loro impegno e il loro supporto alla classe è stato fondamentale per la buona riuscita del progetto.