Laboratorio Prove Materiali
Plesso "NERVI-FERMI" - Sezione associata a IIS "Vinci-Nervi-Fermi-Migliara" - Alessandria
Presentazione Laboratorio
Il Laboratorio Prove Materiali dell'I.I.S. "VINCI - NERVI - FERMI" di Alessandria opera nell'ambito dei controlli sui materiali da costruzione dal novembre 1989. L'attività del laboratorio, inizialmente per lo più a livello didattico, è stata via via finalizzata all'apertura dell'istituzione scolastica verso l'esterno.A questo scopo viene stipulato nel 1994 un accordo di collaborazione con il Laboratorio Ufficiale di prova dei materiali da costruzione presso l'Università di Genova ed a partire dal 1996 viene stipulata una convenzione con la Società Tecno Piemonte s.r.l. con sede in Romagnano Sesia (No) finalizzata ad ampliare il campo conoscitivo e professionale del personale.Dal 30/10/1997 anche il Laboratorio dell'I.I.S. "VINCI - NERVI - FERMI" è autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ad effettuare prove di controllo sui materiali da costruzione.
Nota informativa circa le modalità di consegna
dei materiali da sottoporre a prova.
A seguito di circolari e comunicazioni del Servizio Tecnico Centrale, Organismo che opera sotto l’indirizzo del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, contenenti indicazioni e prescrizioni alle quali i laboratori devono attenersi e al fine di agevolare le fasi di accettazione dei materiali da sottoporre a prova ed il successivo rilascio delle relative certificazioni, si riporta la nota informativa con la raccomandazione di osservanza da parte della Clientela all’atto della consegna dei materiali.
COMUNICAZIONI ORARI E APERTURE DA SETTEMBRE 2024
Dal 18/09/2024 il laboratorio osserverà l’orario di apertura al pubblico di seguito riportato.
• lunedì, martedì , giovedì dalle ore 08:00 alle ore 12:30
• mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 16:00
Nei giorni 23 e 24 settembre 2024 non si accetteranno materiali che necessitano l'emissione di certificazioni urgenti.
Periodi ulteriori di chiusura in aggiunta ai precedenti saranno preventivamente comunicati alla clientela con congruo anticipo.