SEMIFINALI DEI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI. GRADUATORIA AMMESSI.
I Quarti di finale dei “Campionati internazionali di Giochi Matematici” si sono svolti on-line
Ciascun partecipante può trovare nella piattaforma giochi l’esito della prova svolta e sul sito Bocconi i testi con le soluzioni
Ringraziamo tutti i concorrenti e i loro docenti per il contributo determinante al successo di questa nostra iniziativa.
Pubblichiamo la graduatoria degli ammessi, nelle varie categorie, alla semifinale del 16 marzo che ci ha comunicato l’Università Bocconi.
1. del numero di quesiti risolti correttamente
2. del punteggio, che per ciascun quesito corrisponde al suo numero d’ordine
3. del tempo impiegato
4. dell’età del concorrente (precedono i più giovani).
Gli ammessi devono presentarsi alla Semifinale del 16 marzo nella sede dell’Istituto Vinci-Nervi-Fermi-Migliara, in via Trotti 19 ad Alessandria.
La Semifinale avrà inizio alle 14.30 ma è opportuno che i concorrenti si presentino a partire dalle ore 14.10. Le regole sono quelle consuete: i concorrenti devono recare un documento di identità e potranno usare, durante la prova, solo carta e penna (niente calcolatrici o cellulari).
Gli studenti minorenni dovranno essere accompagnati dai rispettivi docenti oppure dai genitori. L’Istituto “Vinci-Nervi-Fermi-Migliara” non si assume responsabilità nei confronti di minori non accompagnati.
Gara di consolazione
Alle ore 15.00, sempre di sabato 16 marzo, i concorrenti non ammessi possono partecipare ad una “gara di consolazione” per la quale potranno vedere, appena terminata, l’esito della loro prova e nei giorni successivi la classifica nazionale (naturalmente ben distinta da quella delle Semifinali).
Invitiamo i non ammessi a parteciparvi: è un altro momento in cui possono inaugurare o approfondire relazioni “amichevoli” con la matematica; è sufficiente che si iscrivano sulla piattaforma a questa specifica gara (come hanno fatto con i Quarti di finale). Per incentivare la partecipazione alla “gara di consolazione” il Centro Pristem ha deciso di ammettere il primo classificato di ogni categoria alla Finale nazionale di Milano.
Aule della gara
Pubblichiamo accanto al nome di ciascun concorrete il numero dell’aula nella quale svolgerà la gara e che dovrà recare con sé quando entrerà in Istituto in modo da raggiungere rapidamente l’aula stessa
Ammessi alla finale
L’elenco degli ammessi alla finale sarà pubblicato sul nostro sito non appena sarà confermato dalla Bocconi. Per la categoria GP la graduatoria nazionale sarà pubblicata sul sito Bocconi.
La responsabile provinciale dei “Campionati"
Professoressa Marisa Testa