SEMIFINALI DEI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI 2025. AULE DELLA GARA.
Si svolgeranno presso il nostro Istituto, sito in via Trotti 19 ad Alessandria
sabato 15 marzo 2025 alle ore 14,30.
I concorrenti, con i rispettivi professori, potranno entrare nell’edificio a partire dalle ore 14.10. Invitiamo tutti coloro che si muoveranno a piedi a utilizzare le vie del centro, che sono chiuse al traffico, e a sostarvi in attesa dell’apertura del portone dell’Istituto. Ovviamente l’Istituto “Vinci -Nervi-Fermi-Migliara” non si assume responsabilità nei confronti di minori non accompagnati. Per quanto riguarda la privacy si fa riferimento alla liberatoria richiesta da ciascun Istituto scolastico e dall’Università Bocconi all’atto dell’iscrizione on-line. Chi desiderasse chiedere particolari trattamenti in merito deve presentare esplicita richiesta nei giorni precedenti lo svolgimento della gara. Ricordiamo alcuni punti essenziali del regolamento, la cui violazione comporterebbe l’annullamento della gara:
- è vietato l’uso del telefonino o di altri supporti tecnologici che verranno ritirati al momento dell’ingresso in aula
- non sono ammessi strumenti di calcolo
- non è consentito consultare testi
- durante la prova, non è consentito uscire dall'aula
I concorrenti dovranno recare con sé un documento di identità una biro possibilmente nera e un foglio a quadretti. Il tempo a disposizione è di 90 minuti per la categoria C1 e di 120 per le altre.
Aule della gara
Pubblichiamo accanto al nome di ciascun concorrente l’indicazione dell’aula nella quale farà la gara.
E' possibile anche utilizzare anche il motore di ricerca on line Ricerca aule on line: inserendo il cognome, o parte del cognome, comparirà l'aula alla quale il concorrente è assegnato.
Ammessi alla finale
L’elenco degli ammessi alla finale di sabato 10 maggio in Bocconi sarà pubblicato sul nostro sito, non appena perverrà la conferma da Milano. A quel punto qualsiasi tipo di ricorso sarà considerato irricevibile sia da noi che dal Centro Pristem. Per le categorie L2 e GP la graduatoria nazionale sarà pubblicata sul sito Bocconi.
Concorso Parallelo
Alle ore 15.00, sempre di sabato 15 marzo, i concorrenti non ammessi possono partecipare ad una “gara di consolazione”. Potranno vedere, appena terminata, l’esito della loro prova e nei giorni successivi la classifica nazionale (naturalmente ben distinta da quella delle Semifinali). Per partecipare è sufficiente che si iscrivano sulla piattaforma Bocconi a questa specifica gara (come hanno fatto con i Quarti di finale).
Un grosso “in bocca al lupo” a tutti i concorrenti!
La responsabile provinciale dei “Campionati"
Professoressa Marisa Testa