QUARTI DI FINALE “Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Sono 442 gli iscritti ai “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, organizzati per l’Italia dal Centro Pristem dell’Università Bocconi, che dall’anno 2000 hanno come sede provinciale l’I.I.S. Vinci-Nervi-Fermi-Migliara di Alessandria.

Per partecipare ai Quarti di finale del 27 marzo 2021, è indispensabile registrarsi entro lunedi 22 marzo sul sito

https://gare.giochimatematici.unibocconi.it

 utilizzando un indirizzo e-mail abilitato a ricevere messaggi da altri domini.

Ciascun concorrente dovrà accedere personalmente o tramite i genitori, se minore di 14 anni, al portale della gara. I docenti non potranno registrare i propri studenti né potrà farlo il responsabile della sede. Le istruzioni per la registrazione dei concorrenti saranno visibili anche nella sezione delle “Domande Frequenti” del sito. 

 Una volta registrati, è necessario che i concorrenti compiano una seconda operazione: iscriversi alla gara di sabato 27 marzo utilizzando il Codice di Invito della sede di Alessandria che è stato comunicato agli iscritti o ai professori dalla professoressa Marisa Testa. I concorrenti stessi lo devono conservare con cura e con riservatezza, come una password.

 Le operazioni di registrazione e iscrizione in piattaforma devono essere effettuate con la massima sollecitudine. I genitori e i concorrenti sono invitati a provvedere in tal senso e i docenti referenti delle iscrizioni cumulative sono pregati di avvisare tempestivamente i loro studenti.

Per tutti i problemi tecnici, che potrebbero sorgere anche nel corso della gara, occorre far riferimento all’indirizzo

assistenza@giochimatematici.unibocconi.it

Il Centro Pristem invita tutti (concorrenti, famiglie, insegnanti) a un comportamento corretto durante la gara. Riteniamo che lo spirito giusto con cui affrontare la prova sia quello di una sfida con sé stessi, un mettersi in gioco per valutare le proprie capacità. In vista dei Quarti di finale sulla piattaforma è prevista una prima simulazione con testi che saranno visibili da giovedì 18 marzo a lunedì 22 marzo 2021.

 

 Professoressa Marisa Testa

Responsabile per i “Campionati” della sede di Alessandria