PROCEDURE DI CONTROLLO "GREEN PASS"

                • Ai Docenti e al Personale ATA dell’Istituto
                • Agli alunni ed alle loro famiglie
                • A tutta l’utenza esterna

OGGETTO: procedure di controllo relative a possesso e validità della certificazione verde anticovid (c.d. “green pass”)

In riferimento all’oggetto, si comunica che, come da relative disposizioni del Ministero dell’Istruzione, da lunedì 13 settembre 2021 il controllo del possesso e della validità della certificazione verde anticovid (c.d. “green pass”) per tutto il personale in servizio nell’Istituto sarà attuato esclusivamente in modalità automatica, attraverso apposita funzionalità attivata nel Sistema Informativo Sidi e interconnessa con la piattaforma DGC del Ministero della Salute.

Gli esiti del controllo saranno visibili solo dal Dirigente Scolastico o da persona dal Dirigente delegata a tale scopo.

L’utenza esterna che necessita di accedere agli edifici scolastici invece sarà sottoposta a controllo presso gli ingressi da personale appositamente delegato, che utilizzerà l’applicativo “Verifica C19” predisposto dal Ministero della Salute ed Installato su supporti forniti dalla scuola.

Sugli studenti non sarà effettuato alcun tipo di controllo.

Rimangono in vigore tutte le consuete prescrizioni di protezione (utilizzo di mascherine e geldisinfettanti, misurazione della temperatura all’ingresso, distanziamento).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Salvatore OSSINO
(firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 c. 2 D. Lgs. n. 39/1993)
Allegati

Avviso.pdf

Informativa privacy.pdf

Delega per avviso.pdf