Nuova aula multimediale al settore odontotecnico.
Il giorno 3 Novembre 2022 nel plesso di via Morbelli in presenza del vicesindaco Marica Barrera, del Dirigente Scolastico Giuseppe Ferina, delle vicarie prof.ssa Lucia Cavallero e prof.ssa Cristina Viotto, del presidente della Camera di Commercio di Alessandria Gian Paolo Coscia, del presidente Confartigianato Adelio Ferrari, del Rappresentante Odontotecnici Confartigianato Sdt. Angelo Giambrone e dei docenti del settore Odontotecnico, è avvenuta l'inaugurazione dell'aula multimediale dotata di 11 postazioni con software dedicato al settore dentale di ultima generazione.
Il progetto, fortemente voluto nello scorso anno scolastico dall’allora Dirigente Scolastico prof. Filippo Pelizza su richiesta dei docenti dell’area odontotecnica ed in risposta ad un’esigenza manifestata dal territorio, promosso da Confartigianato e Camera di Commercio di Alessandria si è concretizzato grazie al contributo economico di Confartigianato, Camera di Commercio di Alessandria e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
"Questi ragazzi - spiega il presidente di Confartigianato, Adelio Ferrari - hanno il futuro nelle loro mani. E lo hanno in senso concreto, perché la manualità sarà sempre fondamentale. La tecnologia è importante ed è un supporto, ma a mandare avanti le cose sarà sempre l'uomo"
Il laboratorio sarà a disposizione degli studenti e sarà utilizzato anche per corsi di aggiornamento dedicati ai professionisti del settore.