GRADUATORIA DEI QUARTI DI FINALE
I Quarti di finale dei “Campionati internazionali di Giochi Matematici”
che si sono svolti on-line
sabato 27 marzo 2021
e hanno avuto come sede di riferimento l’Istituto Vinci-Nervi-Fermi-Migliara hanno visto la partecipazione di più di 400 concorrenti.
Ringraziamo tutti i concorrenti che hanno partecipato con entusiasmo alla competizione, nonostante le particolari condizioni in cui si è svolta a causa della pandemia, e i loro docenti per il contributo determinante al successo di questa nostra iniziativa.
Pubblichiamo la graduatoria, che ci ha comunicato il Centro Pristem, degli ammessi alla semifinale on line del 24 aprile nelle varie categorie, cioè di coloro che hanno risolto correttamente e completamente almeno quattro quesiti.
Ricordiamo che ogni concorrente può rivedere il suo compito nella propria pagina in piattaforma (dove sono pubblicate anche le soluzioni).
sul sito del Centro Pristem:
sono disponibili per tutti testi e soluzioni.
La classifica è stata stilata tenendo conto, nell’ordine:
- del numero di quesiti risolti correttamente
- del punteggio, che per ciascun quesito corrisponde al suo numero d’ordine
- del tempo impiegato
- dell’età del concorrente (precedono i più giovani).
Purtroppo nella categoria L2 non abbiamo avuto ammessi alla semifinale.
Per valutare correttamente i risultati della gara dobbiamo tenere conto delle difficoltà di connessione a internet e di accesso alla piattaforma che hanno incontrato alcuni partecipanti. Sono le stesse difficoltà che gli insegnanti riscontrano ogni giorno nella didattica on line. È stata comunque un’esperienza che siamo sicuri metteranno a frutto la prossima volta coloro che sono rimasti delusi.
La responsabile provinciale dei “Campionati
Professoressa Marisa Testa