Cambio Operatore Internet
I nostri assistenti tecnici stanno affrontando questo periodo di transizione verso i nuovi fornitori cercando di mantenere - per quanto possibile - una stabilità delle connessioni come durante le recenti prove nazionali INVALSI (dove paradossalmente i problemi di collegamento sono stati generati dal ritardo di risposta della piattaforma del MIUR).
In questo modo l’Istituto Vinci-Nervi-Fermi-Migliara vuole affrontare in maniera concreta la cosiddetta “esclusione digitale”, che con l'emergenza Covid si è accentuata per via della maggiore esigenza di ricorso a Internet per il lavoro, lo studio, le relazioni quotidiane e da una maggiore richiesta in generale (che inevitabilmente è andata ad influire negativamente sul flusso dei dati).
L'obiettivo del nostro Istituto è di garantire la migliore connettività possibile mettendola a disposizione di chi quotidianamente ne usufruisce: studenti, genitori, docenti, personale non docente. Anche da questo aspetto emerge la consueta vocazione inclusiva dell’Istituto Vinci-Nervi-Fermi-Migliara.
Prof. Flavio Moiola